Azienda

Magnosys Informatica la cui sede è a Verucchio (Rimini), opera su tutto il territorio nazionale, con prodotti e servizi finalizzati esclusivamente a coprire tutte le esigenze delle Province: Ufficio Concessioni, Polizia Provinciale, Polizia Municipale e Ufficio Commercio degli enti pubblici. Ha inoltre maturato le proprie competenze nel settore realizzando sistemi informatici innovativi ad alto contenuto tecnologico sempre con il rispetto delle normative vigenti per oltre 300 Enti su tutto il territorio nazionale.

Magnosys Informatica si è configurata sempre più come un partner capace di tutelare gli investimenti degli Enti che le hanno accordato fiducia, senza rinunciare ad investire ed a proporre novità sempre al passo con i tempi.

E-government

L'azienda ha sempre avuto un atteggiamento propositivo verso l'e-government, che ha sempre inteso concretamente sia in termini di efficienza dal lato dell'erogazione dei servizi, sia come sinonimo di trasparenza dal lato della garanzia del diritto di accesso da parte dei cittadini.

In questo senso, Magnosys Informatica significa buone soluzioni per un buon e-government.

Magnosys Informatica dispone anche di competenze specifiche in area di consulenza, sistemistica, di formazione ed addestramento a vari livelli, oltre naturalmente ad un’ampia capacità di offerta e integrazione su diversi fronti.

Attività

Inoltre uno dei cardini dell’attività di Magnosys Informatica è l’assistenza erogata sul software da essa fornito ed è sostanzialmente di tre tipi: la manutenzione ai programmi, per adeguarli alle nuove normative di legge e tenerli allineati con l’evolvere delle piattaforme hardware e software, hot-line telefonica per l’erogazione di informazioni estemporanee per l’esercizio delle operazioni e l’uso delle funzionalità di base previste dai programmi, l’assistenza on-site con interventi di formazione e assistenza agli utenti presso la loro sede.

Magnosys Informatica infine opera non soltanto come progettazione e realizzazione di sistemi informatici, di integrazione, assistenza e formazione sui prodotti, ma anche come fornitrice di consulenza sugli argomenti più innovativi che gli Enti stanno oggi affrontando. Siamo presenti quindi nel loro processo di modernizzazione ed adeguamento agli indirizzi emanati dall’Amministrazione centrale quali il Controllo di Gestione, i servizi di Sportello Unico, la gestione territoriale integrata con la cartografia, l’interoperabilità tra Enti, etc.

Mission

In sintesi, crediamo sia cosa gradita per un Ente sapere che nella stessa Società può trovare le risposte a qualsiasi esigenza con soluzioni anche personalizzate alle diverse richieste, siano esse di mercato o normative.

Questo è l’obiettivo principale di Magnosys Informatica , azienda anagraficamente giovane (fondata nel 1999) ma composta da personale qualificato che lavora nel mondo delle PA da tempo e che avendone vissuto in prima persona le diverse esigenze, ne ha fatto tesoro ed ha deciso di mettere a frutto tutta la propria esperienza al servizio del Cliente.