Software di Gestione Mappe Impianti Stradali

Richiedi Info

Scarica Depliant

Target del  software
Piattaforma software gestione oggetti in mappa.
E’ un sistema di gestione della cartografia con il quale vengono identificati ed individuati in mappa qualsiasi oggetto presente sul territorio come impianti (cartelli, accessi, occupazioni posteggi ecc.), è integrabile con  le diverse tipologie di procedimenti di rilascio e gestione di autorizzazioni concessioni nulla osta delle piattaforme software di Magnosys.

Operatività del SW
Semplice intuitivo e flessibile, in grado di rispondere alle diverse tipologie di oggetti presenti sul territorio.

Condivisione delle informazioni
La piattaforma permette la condivisione degli oggetti con gli uffici interessati ai  procedimenti, in cartografia.

Vantaggi  software
Molteplici sono i vantaggi ottenuti nell’uso della soluzione tra cui migliore organizzazione razionalizzazione e visibilità degli oggetti.

Descrizione software
GeoItinera G.I.S. è lo strumento di gestione della cartografia semplice e intuitivo indirizzato anche a quell’utenza poco esperta con gli strumenti di gestione “CAD” cartografica.
Il G.I.S. è lo strumento ideale per organizzare i dati territoriali, per collegarli tra loro mediante relazioni logiche e topologiche, per associare a essi qualsiasi scheda e informazioni descrittiva.
Nel progetto GeoItinera G.I.S. ogni tipologia d’impianto o entità (impianti pubblicitari, segnaletica stradale, occupazioni ecc.) viene “georeferenziata”, cioè attribuita ad un’entità rappresentata in cartografia, che permette di avere a disposizioni chiavi di relazioni attraverso le quali ampliare a dismisura le informazioni inerenti all’oggetto individuato sulla cartografia e di qualificarlo in maniera ottimale, come: creare o stampare mappe contenenti le informazioni volute, richiamare rapidamente dati e immagini relative ad una specifica area geografica (ad esempio, cliccando su un impianto pubblicitario e vedere all’istante tutte le informazioni riguardanti l’impianto stesso). Il sistema s’integra con i meccanismi d’aggiornamento delle banche dati grafica ed alfanumerica utilizzando il collegamento con l’applicativo alfanumerico che garantisce un costante sincronismo e allineamento delle informazioni con tutte le applicazioni Magnosys (Itinera concessioni stradali, segnaletica stradale, aree mercato ecc.). Geoitinera è dotato di librerie grafiche, dove sono precaricate diverse tipologie d’immagini o temi da posizionare nella mappa.
L’elaborazione delle informazioni avviene in formato raster che vettoriale, gestisce diversi sistemi di riferimento (Gauss Boaga, ecc).