Piattaforma Software Web Registro Atti PND

Piattaforma Notifiche Digitali

Richiedi Info

Operatività del software
Piattaforma software web innovativa per la di creazione dell’archivio, registro atti inviati e ricevuti dalla “PND” Piattaforma Notifica Digitale.
Semplice intuitivo e flessibile, in grado di rispondere alle diverse tipologie di atti inviati o ricevuti dalla “”PND”.
La piattaforma permette agli uffici del comune di organizzare e condividere gli atti per area di competenza.
Molteplici sono i vantaggi ottenuti nell’uso della soluzione, tra cui: migliore organizzazione, razionalizzazione e assegnazioni dei documenti, facilità di ricerca del documento o documenti in qualsiasi formato.

Registro atti inviati e ricevuti dalla “PND” Piattaforma Notifica Digitale
L’archiviazione di documenti informatici è tradizionalmente realizzata utilizzando cartelle di rete condivise che, organizzate nei modi il più comprensibili e intuitivi, diventano l’archivio dei documenti.
Il modulo software di gestione atti documentale, garantisce l’archiviazione e l’organizzazione gerarchica tipiche della gestione tradizionale.
Consente la caratterizzazione di ogni documento archiviato come:

  • autore
  • descrizione sommaria
  • stato del documento
  • sezione di riferimento
  • prodotto
  • massima rintracciabilità dei documenti
  • Accesso tempestivo ai dati
  • Rapida diffusione delle informazioni e dei documenti
  • Integrazione con il software itinera

Consente la ricerca dei documenti per autore, oggetto, testo contenuto e per ogni altra informazione inserita.
Permette la fruizione dei documenti da qualsiasi “postazione di lavoro”, essendo una soluzione  “Web” può essere utilizzata da qualsiasi postazione di lavoro dell’ente.
Permette la gestione dello storico dei documenti  con funzionalità di confronto tra documenti in stati successivi di versione con un evidente vantaggio organizzativo per l’ente (per esempio in fase di  avvio del procedimento).
Consente di definire i  “metadati” (informazioni strategiche per future ricerche normali o full text) differenziati per tipo documento. I documenti collegati con informazioni di backend (per esempio documenti di protocollo) ereditano in automatico i principali metadati del protocollo stesso (anno, numero, oggetto, mittente, destinatario, ecc.), rendendo possibile la ricerca anche in contesti differenti.
Possiede un sistema di ricerca “Parola o Oggetto” che consente di reperire i documenti non solo mediante i criteri tradizionali (caratteristiche generali del documento), ma anche attraverso la ricerca del contenuto dell’oggetto del documenti.

Scadenzario atti da inviare alla Pnd
Gestione delle scadenze per l’invio degli atti alla Pnd.

Collegamento con il generatore di pratiche e procedimenti
Gestione dell’iter di invio e ricezione degli atti.

Dialogo protocollo entrata e uscita
Import da prot. Entrata delle pratiche di richiesta accessi e output prot. Uscita atti in uscita con firma digitale degli atti.